le persone
Come tutti i golosi, sono un curioso. Come tutti i golosi, non seguo le regole. Preferisco le sorprese, seguo il naso, accolgo l’euforia delle nuove scoperte. Nutro un profondo rispetto per le materie prime, ma le combino attraverso l’istinto, il palato, la gioia dei nuovi accostamenti, i continui esperimenti. Credo che la cucina non possa essere ridotta a scienza esatta, ma debba contenere una parte di inesplicabile mistero.
Insieme a Serena, ho dato vita a Gastronomia Urbana per creare qualcosa di assolutamente inedito, di genuinamente innovativo. Volevo che la gastronomia si ispirasse alle idee e ai gesti dell’alta cucina e che l’alta cucina si “sporcasse le mani” con i piatti di tutti i giorni.
Sono nata e cresciuta nelle Langhe ma ho imparato ad amarle solo in età adulta. L’ho fatto attraverso la cucina di Alessandro, l’esperienza delle sue mani, l’estro della sua fantasia. Quei sapori facevano già parte di me: ho dovuto riattivarli attraverso la memoria e gli assaggi, tornando a frequentare i fornelli. Ho così scoperto una dimensione famigliare della cucina di Langa, la sua capacità di trasmettere cibo e calore: ogni gusto ha una luce che ti avvolge, un abbraccio e un sorriso.
Amo il contatto con i clienti e mi provoca un sottile piacere sapere che sono soddisfatti del mio lavoro.
Abbiamo dato vita a un luogo che vorremmo fosse accessibile a tutti, dove il gusto è di casa: semplice, conviviale, familiare, eppure inedito