Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Chiamaci +39 349 600 11 11
piazza michele ferrero, 11 - 12051 | alba • T +39 349 600 11 11 • M info@gastronomiaurbana.it

le persone

Alessandro e Serena: conoscenza e istinto, ragione e sentimento

La mia cucina e' un movimento dettato dall’ispirazione che si tramuta in gusto

Come tutti i golosi, sono un curioso. Come tutti i golosi, non seguo le regole. Preferisco le sorprese, seguo il naso, accolgo l’euforia delle nuove scoperte. Nutro un profondo rispetto per le materie prime, ma le combino attraverso l’istinto, il palato, la gioia dei nuovi accostamenti, i continui esperimenti. Credo che la cucina non possa essere ridotta a scienza esatta, ma debba contenere una parte di inesplicabile mistero.

Insieme a Serena, ho dato vita a Gastronomia Urbana per creare qualcosa di assolutamente inedito, di genuinamente innovativo. Volevo che la gastronomia si ispirasse alle idee e ai gesti dell’alta cucina e che l’alta cucina si “sporcasse le mani” con i piatti di tutti i giorni.

Sono nata e cresciuta nelle Langhe ma ho imparato ad amarle solo in età adulta. L’ho fatto attraverso la cucina di  Alessandro, l’esperienza delle sue mani, l’estro della sua fantasia. Quei sapori facevano già parte di me: ho dovuto riattivarli attraverso la memoria e gli assaggi, tornando a frequentare i fornelli. Ho così scoperto una dimensione famigliare della cucina di Langa, la sua capacità di trasmettere cibo e calore: ogni gusto ha una luce che ti avvolge, un abbraccio e un sorriso.

Amo il contatto con i clienti e mi provoca un sottile piacere sapere che sono soddisfatti del mio lavoro.

Abbiamo dato vita a un luogo che vorremmo fosse accessibile a tutti, dove il gusto è di casa: semplice, conviviale, familiare, eppure inedito
TI OFFRIAMO QUOTIDIANAMENTE
TI OFFRIAMO QUOTIDIANAMENTE

Gastronomia Urbana® è la gioia di entrare in una dispensa ricca di meraviglie enogastronomiche e lo stupore di poterle assaggiare: tutte!

packaging plastic free
packaging plastic free

Abbiamo scelto di abolire la plastica dai nostri contenitori da asporto proponendo solamente packaging 100% compostabili. Oltre a mantenere inalterati il gusto e le proprietà nutritive, i nostri contenitori dal design essenziale e raffinato parlano della nostra idea di cucina, anche una volta portati a casa. Presentali direttamente a tavola senza impiattare!